Portfolio
UniAbita
Archivi
Contattaci
Portfolio
UniAbita

UniAbita

Progetti abitativi e di riqualificazione urbana da raccontare per il grande valore aggiunto e l’impatto generato sulla città

Firmati Uniabita è il marchio di UniAbita che contraddistingue i nuovi interventi immobiliari promossi dalla cooperativa di abitanti. UniAbita infatti è la più grande cooperativa di abitanti in Italia che conta più di 18mila soci e un patrimonio immobiliare di oltre 407 mln di euro.

UniAbita si è rivolta a Mira! per chiedere un restyling del sito web e una nuova content strategy per il marchio Firmati Uniabita. L’obiettivo era quello non solo e non tanto di raccontare il “prodotto-casa" in vendita ma far emergere la filosofia e la visione che ha portato la cooperativa a concepire e progettare questo nuovo tipo di interventi.

La funzione del racconto era anche quella di mostrare il cambiamento e la trasformazione in atto nei quartieri e nelle città in cui sorgeranno le residenze di Firmati.

Residenze Lumière, nel quartiere Adriano nella zona nord-ovest di Milano, Residenze Boccaccio, Quadrifoglio e Isola del Bosco a Sesto S. Giovanni: questi progetti hanno tutti in comune alti standard di vivibilità (con spazi aperti e condivisi, giardini interni e loggiati); alti livelli di risparmio energetico (sono tutte abitazioni costruite almeno in Classe A+, con pannelli fotovoltaci e impianti geotermici); e attenzione al contesto intorno (prevedono infatti opere di riqualificazione anche di spazi ad uso pubblico).

Per raccontare tutto questo, Mira! ha coinvolto e intervistato il team di professionisti che segue gli interventi di Firmati ed evidenziato i plus progettuali di ogni cantiere. Non solo, ha ideato e realizzato anche un reportage fotografico per raccontare i contesti di vita, l’atmosfera e l’ambiente in cui sono immersi questi progetti. Il reportage foto è stato pensato non solo per arricchire la narrazione sul sito ma anche per facilitare il racconto sui canali social (in particolare su Instagram).

Highlights

  • + 287% visite alla pagina Facebook nel primo mese di attività, confrontato allo stesso periodo dell'anno precedente
  • + 3.931% visite al profilo Instagram nel primo mese di attività, confrontato allo stesso periodo dell'anno precedente

Altri progetti

Comunicazione
ad impatto positivo

Contattaci
MIRA SRL Via Mannelli 163, 50132 Firenze P.I. 07184850480 REA: FI - 685595 Capitale sociale 10.000€ i.v.