Portfolio
Le Acrobate
Archivi
Contattaci
Portfolio
Le Acrobate

Le Acrobate

Un progetto di networking che punta sull’empowerment femminile e sulla libertà di espressione. Nato per piacere, portato avanti da Mira! con un pizzico di orgoglio.

Anno
2018-19-20
Cliente
Progetto autopromosso
vai al sito

Le Acrobate è un progetto autopromosso da Mira! in collaborazione con Impact Hub Firenze, spazio di collaborazione e coworking, che ospita eventi e meeting sui temi del lavoro e della formazione. Le prime due edizioni (2018 e 2019) hanno avuto proprio la forma di incontro e dibattito serale presso Impact Hub, con un taglio leggero e lieve, e come relatrici cinque donne, professioniste, personalità di settori e ambiti diversi, che hanno condiviso sul palco le piccole e grandi problematiche collegate alla conciliazione di vita e lavoro.

Grazie a quei primi due appuntamenti, che hanno avuto anche la sponsorship del gruppo Women’s Network di Baker Hughes, si è venuta a creare una piccola community di donne, che successivamente, nei mesi immobili della pandemia, ha spinto Mira! a mettere insieme nuove testimonianze di donne anche a distanza.

Abbiamo quindi organizzato una Home Edition con 4 interviste Live che per 4 martedì sera ci ha viste in ascolto di nuovi, incredibili racconti. Incredibili perché mai scontati, mai banali: autentici, spontanei, pieni di sfide superate con successo, errori e inciampi, insegnamenti, semplici verità che ci hanno aiutato ad atterrare in equilibrio, nonostante il periodo difficile.

Le Acrobate nasce per celebrare la capacità di ognun* di noi di fare grandi e piccole acrobazie nella vita di oggi

Da questi spunti e da queste conversazioni ha avuto origine un ulteriore sviluppo, in questo caso più tangibile: abbiamo prodotto dei manifesti illustrati da tre illustratrici che hanno interpretato le sensazioni, gli stati d'animo e le testimonianze raccolte tramite un questionario che abbiamo diffuso on line. I manifesti sono stati poi resi acquistabili on line su un temporary shop di Mira!

Sappiamo che Le Acrobate avrà nuove stagioni dal momento che Contemporaneo, Conciliazione, Condivisione e Femminile sono tutti temi che ci interessano e ci interesseranno ancora per molto.

Anno
2018-19-20
Cliente
Progetto autopromosso
vai al sito

Altri progetti

Lanificio Bisentino

Unicoop Firenze

Comunicazione
ad impatto positivo

Contattaci
MIRA SRL Via Mannelli 163, 50132 Firenze P.I. 07184850480 REA: FI - 685595 Capitale sociale 10.000€ i.v.