Portfolio
Weber Architects
Archivi
Contattaci
Portfolio
Weber Architects

Weber Architects

Raccontare un’architettura sustainability-driven

Anno
2022
Cliente
Weber Architects
vai al sito

Filippo Weber è architetto e ingegnere e fin dal 2010 si interroga nel suo lavoro, sia di progettazione sia di ricerca, su come diminuire l’impatto ambientale del suo settore, quello dell’edilizia, che “pesa” per il 40% sulla produzione mondiale di anidride carbonica, e su come le città possono diventare ecosistemi più sostenibili per mitigare il riscaldamento globale.

Una filosofia che ha anticipato i tempi e che ha guidato tutti i progetti di Weber

Questo gli ha permesso di attrarre altri giovani architetti talentuosi trasformando lo studio di architettura, con base a Firenze, da progetto personale a progetto collettivo. In questo passaggio, Weber ha chiesto a Mira! di curare il branding della nuova realtà: dall’immagine coordinata al sito web, al look&feel dei canali social.

Nell’ideare il concept da cui sviluppare il nuovo logo e la nuova comunicazione, Mira! aveva davanti tantissimi input, contenuti e lavori dello studio.

La sfida? Trovare una sintesi, un’idea semplice da mettere al centro della comunicazione per offrire una chiave di lettura immediata su Weber Architects. Abbiamo proposto di mettere al centro una parola: energia.

Weber Architects infatti disegna la forma di un edificio disegnandone prima i flussi di energia interna, e proprio dalla relazione tra energia e forma sono nati il nuovo logo, progettato da Niccolò Mazzoni, la nuova immagine coordinata e il nuovo sito disegnati da Mira! (lo sviluppato è stato a cura di C4Web), oltre alla pianificazione editoriale dei contenuti dei social.

Highlights

  • Grazie al nuovo kit di comunicazione, Weber Architects ha adesso un’immagine che trasmette solidità e “struttura”, necessaria per interfacciarsi con una clientela corporate.  
  • Ogni progetto dello studio è raccontato con un’infografica iniziale che ne mette in evidenza le caratteristiche e gli aspetti salienti, anche per i non addetti ai lavori.
  • Adesso gli strumenti di comunicazione di Weber Architects hanno un’identità da impresa e possono accogliere uno storytelling a più voci, dando spazio ai vari professionisti dello studio.
Anno
2022
Cliente
Weber Architects
vai al sito

Altri progetti

Comunicazione
ad impatto positivo

Contattaci
MIRA SRL Via Mannelli 163, 50132 Firenze P.I. 07184850480 REA: FI - 685595 Capitale sociale 10.000€ i.v.